Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 14:30

Mense, cambiano le tariffe ma da settembre

Variazioni per caro vita e adeguamenti Istat. L’Amministrazione ha stanziato 50mila euro per non gravare sulle famiglie nell'anno scolastico in corso



FIGLINE - INCISA — 50mila euro per evitare, nell’anno scolastico in corso, i rincari della mensa scolastica, dovuti al caro energia, all’aumento dei prezzi delle derrate alimentari e alla variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo (+11,5%). È quanto stabilito dall’Amministrazione comunale nelle scorse settimane, in seguito alla richiesta di revisione periodica del prezzo del pasto da parte del concessionario del servizio (Elior), che ha comportato anche l’approvazione delle nuove tariffe per l’anno scolastico 2023/24.

Confermate, invece, le 11 fasce ISEE: così facendo gli aumenti oscilleranno da un minimo di 0,27 euro per la fascia fino a 7.500 euro a un massimo di 0,57 euro per i redditi oltre i 50mila euro.

Azzerati, invece, gli aumenti del servizio ristorazione scolastica per gli iscritti ai nidi, in particolare per ISEE fino a 35mila euro, che avranno il costo del pasto incorporato nella tariffa nido e, quindi, potranno ottenere il rimborso del 100% di mensa e iscrizione, accedendo sia al bonus INPS che alla misura Nidi gratis della Regione Toscana.

PROGETTI – Intanto, proseguono i progetti di educazione alimentare, in collaborazione con Elior. Proprio ieri, infatti, la Commissione mensa (composta da Amministrazione comunale, insegnanti, genitori, Elior, una nutrizionista) si è riunita in municipio a Figline per parlare anche dei progetti antispreco già in corso nei refettori comunali. Si è parlato, per esempio, della possibilità di organizzazione una giornata di educazione alimentare basati sulla “cucina del riuso” e “ricette di recupero”.ricette di recupero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno