Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 16 agosto 2016 ore 18:20

Lezioni di fotografia e di sviluppo di un'app

L'associazione Conkarma promuove #occupyPetrarca, ciclo di workshop gratuiti per studenti in programma dal 5 al 15 settembre presso Casa Petrarca



FIGLINE - INCISA — Nei mesi di giugno e luglio hanno imparato a condurre uno show radiofonico, a suonare la chitarra, a girare un cortometraggio e disegnare una storia a fumetti. Prima di tornare a scuola potranno di nuovo mettersi alla prova con le arti digitali: torna #occupyPetrarca, il programma di workshop gratuiti per ragazzi dagli 11 ai 14 anni organizzati dall’associazione Conkarma con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e della Regione Toscana. 

Dal 5 al 15 settembre è in programma il secondo ciclo di appuntamenti. Al mattino, i compiti per le vacanze da finire insieme agli operatori specializzati prima di tornare sui banchi. Al pomeriggio lezioni di fotografia e sviluppo di un’app. La formula resta la stessa: porte aperte a tutti i ragazzi che potranno conoscere le tecniche di base dei nuovi mestieri digitali grazie all’incontro con associazioni e professionisti del territorio. Un’occasione per imparare trascorrendo del tempo con i propri compagni di scuola e facendo nuove amicizie. 

Si riparte con una novità: gli incontri mattutini per lo svolgimento dei compiti scolastici, iniziativa aperta sia ai ragazzi delle medie che ai bambini delle scuole elementari e in programma da lunedì 5 a venerdì 9 settembre, dalle 10 alle 12. Due i workshop pomeridiani in programma per i ragazzi delle scuole medie: “Fermo immagine”, laboratorio di fotografia diretto dall’associazione Blanket (6-8-13-15 settembre), e “Applichiamoci”, laboratorio di programmazione e sviluppo di applicazioni per smartphone e tablet con la collaborazione del team di Appetitoso (5-7-12-14 settembre).

Tutti fissati dalle 15 alle 18. Per entrambi i moduli, laboratoriale e scolastico, il Comune metterà a disposizione un servizio di trasporto con due punti di raccolta, uno a Figline e l’altro a Incisa. Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a conkarma@conkarma.it o telefonare al 331/1380711. Conkarma è un'associazione di promozione sociale che si occupa prevalentemente di educazione e animazione socio-culturale per minori, con particolare attenzione ai più esposti al rischio di disagio ed esclusione sociale. Opera dal 1999 ed è una delle più longeve esperienze associative giovanili nel territorio del Valdarno superiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno