Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 26 giugno 2016 ore 16:00

Lavori notturni in via Roma

Sono in fase di realizzazione 28 attraversamenti pedonali illuminati, ma è più ampio il progetto di messa in sicurezza della strada



FIGLINE - INCISA — Sono partiti il 20 giugno i lavori finalizzati alla realizzazione degli attraversamenti pedonali in via Roma, a Figline. Gli interventi, che riguarderanno anche la fresatura dell’asfalto oltre alla stesura del conglomerato bituminoso (300 ml per notte), saranno eseguiti in orario notturno (dalle ore 21 alle ore 6) per un massimo di 10 notti, in modo da non comportare disagi al transito veicolare diurno lungo il tratto urbano della SR 69. L’obiettivo finale è quello di realizzare 28 attraversamenti pedonali protetti (tutti illuminati), allo scopo di risolvere alcune situazioni che attualmente risultano critiche per l’utilizzo di quella strada da parte dei pedoni.

Quello in corso su via Roma è solo uno degli interventi previsti nell’ambito di un più ampio progetto di messa in sicurezza stradale, per il quale il Comune ha investito 300mila euro (di cui 150mila euro provengono da finanziamenti regionali). È lungo quella stessa strada, infatti, che sabato 11 giugno è stata inaugurata la ciclopista Ponterosso-Stazione FS mentre, sul lato opposto rispetto al percorso ciclabile, sono state eseguite alcune manutenzioni straordinarie sui marciapiedi: lavori che proseguiranno fino a Ponterosso, in modo da evitare la sosta selvaggia in quell’area. Per lo stesso motivo, inoltre, sono già stati realizzati 5 nuovi posti auto, all’altezza dello svincolo con piazza Aldo Moro.

Rientrano invece tra gli interventi in programma quelli che riguardano la realizzazione,entro fine anno, di una nuova rotatoria all’altezza di via Pertini (130mila euro), oltre a quelli a carico di Publiacqua (106mila euro di lavori, già partiti), in relazione alla sostituzione delle tubazioni lungo la dorsale idrica principale della città. Una volta terminati tutti questi lavori (entro fine 2016), si provvederà poi a realizzare anche il nuovo manto stradale tra Ponterosso e via Locchi (costo 70mila euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno