Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 16:53

Rifacimento di viale De Gasperi

Iniziato l'allestimento del cantiere. I lavori dureranno qualche mese e questo primo stralcio costerà 650mila euro



PIAN DI SCÒ — Si è aperto mercoledì 15 giugno il cantiere per la realizzazione del rifacimento del primo stralcio di Viale A. De Gasperi di Piandiscò, il viale dei pini che subì i danni maggiori durante l’ondata di maltempo del 5 marzo 2015. 

La ditta che si è aggiudicata l’appalto, la Edil Giancamilli Srl di Albano Laziale, sta predisponendo il cantiere e le macchine che lavoreranno per risistemare il primo tratto dell’arteria, quello che va dalla rotatoria con la provinciale della Castagneta fino al semaforo nei pressi dell’incrocio di Via delle Case Nuove.

Questo primo intervento prevede un impegno di spesa di circa 650 mila euro che serviranno per una serie di opere: demolizione delle radici lasciate dai vecchi pini (che avevano provocato un vero e proprio dissesto del vecchio manto stradale); rimozione dei cordonati e pavimentazioni dei vecchi marciapiedi; il rifacimento di tutti i sotto-servizi dalle fognature alla illuminazione; il rifacimento dei nuovi pavimenti e cordonati dei marciapiedi, messa a dimora di nuove piante e realizzazione di nuove fioriere. I nuovi cordoli e bordature dei marciapiedi e le nuove fioriere saranno in travertino, mentre la pavimentazione sarà in cotto autobloccante.

In base al contratto la ditta dovrà consegnare le opere entro pochi mesi, intanto sono già avviate le procedure per l’aggiudicazione del secondo stralcio del Viale. Una volta terminati tutti i lavori, sarà effettuato il completo rifacimento del manto stradale e della relativa segnaletica.

L’Amministrazione comunale sta organizzando un incontro con la cittadinanza, durante il quale verrà presentato in ogni dettaglio il progetto che darà un nuovo volto ad uno dei luoghi più cari ai piandiscoesi.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno