Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 07:00

Italiano per arabe

L'Auser di Figline e quello di Incisa, insieme al Comune, organizzano un corso per donne straniere di madrelingua araba. Ultimi giorni per iscriversi



FIGLINE - INCISA — Partirà il 21 febbraio il corso di italiano organizzato dall’Auser di Figline e dall’Auser di Incisa, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, e dedicato alle donne straniere di madrelingua araba

L’obiettivo è quello di renderle più autonome nella vita quotidiana, non solo nell’ottica di garantire il disbrigo di pratiche e di migliorarne le abilità comunicative in italiano, ma anche per favorire lo sviluppo di relazioni sociali. Il tutto attraverso un percorso formativo gratuito che, tutti i martedì e giovedì dalle 10 alle 12, si terrà fino al 15 giugno nei locali dell’Auser di Figline (piazza Don Bosco 8).

Per partecipare basta recarsi entro il 15 febbraio all’Auser di Figline (piazza Don Bosco 8 dal lunedì al venerdì, ore 9,30–11,30) o di Incisa (via San Francesco D'Assisi, 1 il mercoledì e il giovedì ore 15-18), dove è possibile anche ritirare i moduli di iscrizione. La partenza del corso è garantita al raggiungimento del numero minimo di quattro iscritte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno