Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 16:38

Iniziate le iscrizioni scolastiche

Anche per le scuole di Figline e Incisa Valdarno ci si iscrive online sul sito del Miur. Unica eccezione è la scuola dell'infanzia



FIGLINE - INCISA — Resteranno aperte fino al 6 febbraio le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/18 alle classi prime delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Figline e dell’Istituto comprensivo di Rignano-Incisa. In particolare, le iscrizioni alla primaria e alla secondaria si effettuano online, in entrambi gli Istituti, collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it.

Tuttavia, le famiglie che avranno bisogno di supporto tecnico, potranno rivolgersi alla rispettive segreterie nell’orario di apertura al pubblico: Istituto comprensivo di Figline, in via Garibaldi 24, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17, il sabato dalle 9 alle 12; Istituto comprensivo di Rignano-Incisa, presso la sede di Rignano sull’Arno in via della Pieve 58/b il martedì dalle 14,30 alle 17, il mercoledì dalle 11,30 alle 13,30 e il sabato dalle 9 alle 12 oppure presso la scuola secondaria di primo grado di Incisa, in piazza Petrarca 2, tutti i giovedì dalle 14,30 alle 17 e tutti i venerdì dalle 9 alle 13. Quanto alle iscrizioni alla scuola dell’infanzia, invece, si effettuano in entrambi i casi direttamente in segreteria, negli orari di apertura al pubblico delle sedi di Figline, Incisa e Rignano sull’Arno. 

Inoltre, per saperne di più sull’Istituto comprensivo di Figline, sono previste delle giornate dedicate all’apertura e alle visite dei plessi da parte delle famiglie. Il prossimo appuntamento è fissato per il 21 gennaio dalle 10 alle 12, sia nella scuola dell’Infanzia di via Piave sia nella scuola primaria “Del Puglia” a Figline. Per ulteriori informazioni si rimanda ai siti dei due Istituti comprensivi: www.comprensivofigline.gov.it oppure nuke.scuolerignanoincisa.it. Infine, si ricorda che anche per l’anno scolastico 2017/2018 saranno garantiti i servizi di pre e post scuola, trasporto scolastico e servizio ristorazione, tutti in partenza dal settembre 2017. Le modalità e i tempi di iscrizione verranno comunicati a maggio, attraverso il sito www.comunefiv.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno