Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 17:30

Il controllo delle tariffe è online

Publiacqua consiglia di fare una verifica per poter attribuire la corretta tariffa dopo la suddivisione tra utenze residenti e non residenti



FIGLINE - INCISA — Una verifica semplice e velocissima. Con l’introduzione della nuova articolazione tariffaria decisa dall’Autorità Idrica Toscana (con Deliberazione n. 27/2016 e con decorrenza 5 ottobre 2016) è stata decisa la suddivisione delle tariffe domestiche in residenti e non residenti.

Publiacqua, al fine di attribuire la corretta tariffa ad ogni singola utenza, ha effettuato una prima approfondita verifica attraverso l’incrocio tra le proprie banche dati e quelle delle amministrazioni comunali e sta ultimando in questi giorni un ulteriore censimento di tutte le utenze domestiche sul territorio per le quali, dalla prima verifica citata, non è stato possibile definire lo stato per motivi diversi, tra cui, il più comune, la mancata coincidenza del titolare del rapporto contrattuale con l’elenco dei residenti perché nel tempo gli utenti non hanno provveduto alla voltura del contratto. Prima di applicare la tariffa non residenti (quindi con costi maggiori) agli utenti per cui non è stato possibile definire la loro posizione, Publiacqua ha richiesto agli stessi le informazioni necessarie.

Per garantire comunque trasparenza e informazioni agli utenti, sul sito di Publiacqua è presente una sezione dedicata che, attraverso il semplice inserimento del proprio codice utente, consente a chiunque di verificare il proprio status sul database. Nel caso in cui l’utente verifichi che non risulta tra i residenti può scaricare il modulo da inviare a Publiacqua per autocertificare la propria posizione. Questo censimento interessa anche i condomini non ancora censiti. Gli amministratori di condominio stanno infatti procedendo da qualche settimana ad una verifica puntuale delle posizioni delle utenze interne al condominio stesso. Un lavoro importante per il quale preghiamo i cittadini di fornire la propria collaborazione fornendo all’amministratore le informazioni che saranno richieste.

Si ricorda che al termine di tutte le verifiche in corso, nell’impossibilità di definire lo status di una utenza ad essa, come previsto dalla normativa, sarà applicata la tariffa non residente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità