Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:MONTEVARCHI13°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 19:30

I medici incontrano i cittadini

Prende il via un ciclo di appuntamenti sul tema "Educare alla salute". Il primo è in programma giovedì prossimo 24 novembre



FIGLINE - INCISA — Educare alla salute è un concetto dai molteplici significati, e tra questi c’è anche quello di "aiutare a" o "insegnare a”. 

L'iniziativa promossa al centro sociale Il Giardino (Giardini Dalla Chiesa, via Roma-Figline) si chiama proprio "Educare alla salute" e si basa su un ciclo di incontri organizzati da un gruppo di medici i quali - mettendo gratuitamente a disposizione le proprie competenze e professionalità - intendono aiutare a comprendere, superare e gestire le maggiori problematiche che quotidianamente i genitori affrontano con i più piccoli e non solo.

Il primo incontro è fissato per giovedì 24 novembre alle 21 e sarà affrontato il tema "Divento grande e vado a scuola, il bambino della scuola primaria e dell'infanzia", mentre giovedì 15 dicembre, alle ore 21, si parlerà degli "Adolescenti".

Gli incontri, moderati dal giornalista Francesco Fondelli (direttore del periodico Il Valdarno), saranno tenuti dai medici Lucia Poggesi (pediatra di famiglia Usl Sud-Est), Patrizia Tromboni (pediatra di famiglia Usl Sud-Est), Elisa Cardilicchia (biologa nutrizionista), Eleonora Piazza (pedagogista), Paolo Ciccotti (fisiatra).

La partecipazione alle serate è libera e gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno