Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 09:49

Donati due defibrillatori

Saranno installati domani, uno davanti alla farmacia Matassino e uno a Villa Campori. L'iniziativa rientra nel "Progetto Vita Valdarno"



FIGLINE-INCISA — Doppia iniziativa di solidarietà a Figline e Incisa Valdarno, domani 18 giugno, in occasione dell’inaugurazione di due defibrillatori semiautomatici (DAE) che saranno da subito a disposizione della cittadinanza. Si tratta di due nuove donazioni che si inseriscono nell’ambito del “Progetto Vita Valdarno”, promosso dal periodico #Valdarno e sostenuto dal Calcit Valdarno fiorentino, che prevede l’installazione su tutto il comune di 12 defibrillatori e l'attivazione di corsi di formazione, in modo da garantire un intervento immediato in caso di arresto cardiaco.

Le prime installazioni previste dal progetto sono state eseguite a partire dallo scorso autunno, con l’attivazione del primo defibrillatore sotto il loggiato del municipio di Figline (in piazza IV novembre, lo scorso 6 ottobre) e del secondo in piazza Caduti di Pian d’Albero, all’ingresso dell’Istituto “Giorgio Vasari” (19 dicembre).

Tornando alle iniziative di domani, invece, uno dei due nuovi apparecchi salvavita sarà collocato davanti alla farmacia Matassino (piazza Don Minzoni, Figline), alle ore 10, in collaborazione con Farmavaldarno.

Alle 11,30 ci si sposterà poi a Incisa, a Villa Campori (via San Francesco), per l’inaugurazione del DAE acquistato anche grazie al contributo della Schola Cantorum Carmen Campori di Incisa. I fondi devoluti dall’associazione musicale al “Progetto Vita Valdarno” provengono da un concerto di beneficenza che si è tenuto lo scorso 13 dicembre al Teatro Garibaldi di Figline, in occasione delle celebrazioni dedicate al 20° anniversario di attività dell’associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno