Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 12:00

Cartelli per segnalare i bocconi avvelenati

Il Comune ha fatto installare sugli argini dell'Arno gli avvisi. Raccomandata ai proprietari la massima attenzione. Nessuna denuncia alla municipale



FIGLINE INCISA — Dopo alcuni ritrovamenti di esche avvelenate e del risultato delle analisi pervenute recentemente dall’Istituto Zooprofilattico di Firenze, nei giorni scorsi il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha installato dei cartelli segnaletici sugli argini dell’Arno a Figline. 

Si tratta di una delle misure previste dall’ordinanza del13 giugno 2016 del Ministero della Salute, a tutela dell’incolumità di cittadini ed animali che potrebbero entrare in contatto con questo tipo di esche avvelenate. Nell’area interessata, inoltre, sono state condotte anche delle ricerche da parte dei carabinieri forestali e della municipale e tuttora gli argini dell’Arno di Figline sono controllati dalle autorità competenti. 

Si segnala che le analisi si riferiscono a ritrovamenti di alcune settimane fa e che ad oggi non è arrivata nessuna denuncia formale al comando della municipale. Il Comune invita i cittadini a segnalare eventuali ritrovamenti di esche avvelenate o a fornire elementi utili per l’individuazione dei responsabili. 

Gli agenti sono a disposizione dei cittadini al comando di piazza della Fattoria-Figline nei seguenti orari: lunedì 8-13 e 17-19, martedì 8-13 e 15-19, mercoledì 8-13 e 17-19, giovedì 8-13 e 15-19, venerdì 8-13 e 17-19, sabato 8-13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno