Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 29 dicembre 2019 ore 16:17

Cadono alcuni pezzi del muro vicino alle scuole

Il muro che cinge la zona scolastica sportiva a Matassino

Le ultime forti piogge hanno contribuito al dilavamento del manufatto in cemento, che ora mostra completamente esposto il ferro dell’armatura



FIGLINE INCISA — L’alternanza della pioggia e delle gelate notturne hanno certamente contribuito a complicare la situazione. Così alcuni pezzi di conglomerato cementizio si sono staccati dal muro che cinge la zona scolastica - sportiva della frazione Matassino, nel comune di Figline e Incisa Valdarno. 

I pezzi più grossi, caduti sul marciapiede, sono stati accostati al muro dai passanti, per evitare che qualcuno vi inciampasse. Il muro mostra ora, per un lungo tratto, i ferri dell’armatura che compone il cemento armato.

È evidente che appena le condizioni climatiche lo permetteranno, bisognerà intervenire per evitare che la ruggine aggredisca il ferro esposto alle intemperie.

Il muro che perde i pezzi costeggia via Spartaco Lavagnini a Matassino, e racchiude al suo interno una zona che di pertinenza pubblica, che ospita al suo interno la ccuola secondaria Leonardo da Vinci, Scuola primaria di Matassino, la palestra, il campo di atletica, gli impianti del Tennis club, del Volley Group Valdarno Asd e dell’Atletica Futura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità