Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 27 novembre 2016 ore 09:00

Appuntamento al museo per i più piccoli

Oggi pomeriggio è in programma un evento a Incisa con lo spettacolo di Cantiere Artaud. A seguire visita guidata al museo



FIGLINE - INCISA — Si terrà oggi, domenica 27 novembre alle 17, il secondo e ultimo spettacolo della rassegna “Storie e leggende”, ideata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dal Sistema Museale del Valdarno e del Chianti Fiorentino, per valorizzare storie, musei e luoghi di interesse del territorio. 

Dopo la prima messa in scena a Villa San Cerbone, dedicata alla figura di Veronica Cybo e seguita da oltre 100 persone, l’appuntamento questa volta è al Museo d’arte sacra dell’Oratorio del Crocifisso a Incisa, dove la compagnia Cantiere Artaud, diretta da Ciro Gallorano, reciterà in “Carlino l’ammazzabambini”.

Protagonista della storia è Carlino Grandi, fabbro incisano da sempre deriso per la sua deformità, che tra il 1873 e il 1875 uccise quattro bambini ad Incisa, per poi scontare 20 anni di galera e il resto della sua vita in manicomio. La rappresentazione, che si incentrerà sul movente e sulle conseguenze di questi crimini (per i quali rischiò anche il linciaggio da parte dei suoi concittadini) sarà seguita da una presentazione dell’Oratorio del Crocifisso e da una visita guidata al suo museo a cura di Daniela Matteini, dell’associazione culturale Le Muse. Ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno