Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità domenica 23 ottobre 2016 ore 10:00

Aperi-libro alla biblioteca Ficino

Si tratta di una serie di eventi tra ottobre e dicembre con l'obiettivo di promuovere la lettura



FIGLINE-INCISA — Gli eventi delle biblioteche di Figline e Incisa Valdarno proseguono mercoledì 26 ottobre dalle 17 alla “Ficino” di Figline dove si terrà “Aperi libro”, la presentazione delle nuove acquisizioni librarie e delle altri.

L’iniziativa rientra nel progetto di promozione della lettura a cui sta lavorando l’assessorato alla Cultura attraverso una serie di eventi che, tra ottobre e dicembre, coinvolgeranno i cittadini (grandi e piccini) in incontri con gli autori, laboratori e presentazioni. Come quella di venerdì 11 novembre alle ore 17 nella Biblioteca Ficino di Figline ci sarà la presentazione di “Maldifiume. Acqua, passi e gente d’Arno” di Simona Baldanzi, in ricordo delle vittime dell’alluvione che travolse Firenze e la provincia cinquant’anni fa.

Seguirà sabato 26 novembre alle 17 alla Biblioteca Rovai di Incisa la presentazione di “Rosso Malpelo”, una grafic novel di Maurizio Palarchi e Roberto Melis. L’incontro successivo di giovedì 1 dicembre alle 17.30 si sposterà alla Bibliocoop di Figline nella quale sarà presentato “Lola e Arturo, una storia figlinese” di Adriana Bottacci, per poi ritornare mercoledì 7 dicembre alle 17 alla Biblioteca Rovai di Incisa con “Da registro di Baliatico” di Paola Brembilla e “L’invidia degli dei” di Corinna Pieri.

Gli incontri si concluderanno venerdì 23 dicembre alla Biblioteca Ficino di Figline alle 17 con “Il gioco... la poesia”, lettura di poesie sul tema del gioco. In contemporanea nelle biblioteche proseguiranno gli incontri di “Zimmberlab”, che ogni sabato mattina dalle 10 alle 12 prevedono letture animate sulle novelle del Decamerone di Giovanni Boccaccio (per bambini dagli otto ai dodici anni).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità