Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 18:35

“Vogliamo un Hub vaccinale nel nostro territorio”

Giulia Mugnai stamani con il presidente Eugenio Giani

Parte il Centro di Reggello, ma non quello di Loppiano. E la sindaca Mugnai si rivolge a Giani: “Il nostro territorio ha già sofferto ritardi”



FIGLINE E INCISA — “Stamani ho colto l'occasione della presenza del Presidente Giani presso la Cassa di espansione Pizziconi per rappresentare anche a lui la necessità di avere un hub vaccinale nel nostro territorio” ha dichiarato la sindaca di Figline e Incisa, Giulia Mugnai, dopo che oggi è stata ufficializzata la partenza di alcuni Hub vaccinali nella zona della Toscana centro, tra i quali figura quello di Reggello, ma non il previsto centro vaccinale di Loppiano, nei pressi di Incisa

“Nella riunione di ieri con l'Asl Toscana Centro, direttamente competente in materia, ho ribadito con forza tale urgenza, per la quale il nostro Comune è già pronto da tempo – aggiunge Mugnai - Già da settimane, infatti, in seguito a vari sopralluoghi effettuati insieme all'assessore Cellai e all'assessore Poggesi e con la Società della Salute, il Comune ha individuato nel Salone San Benedetto la struttura idonea ad attivare, contemporaneamente, più postazioni vaccinali, oltre ad essere conforme a tutta una serie di requisiti di sicurezza richiesti proprio dall'Azienda sanitaria”.

“La struttura – spiega la sindaca - sarebbe attrezzata e disponibile h 24, di grandezza adeguata ad effettuare centinaia di vaccinazioni ogni giorno. Inoltre, siamo disponibili ad attivare un servizio di trasporto (gratuito) per tutti coloro che dovessero trovarsi in difficoltà nel raggiungere il centro vaccinale”.

“È fondamentale che dall'Azienda sanitaria arrivi una risposta in questa direzione – conclude la sindaca Mugnai - perché il nostro territorio ha già sofferto i ritardi nella vaccinazione legati al pensionamento di tre medici di famiglia, dei quali sono ancora in corso le sostituzioni. Ora è tempo di accelerare sulla vaccinazione della popolazione: è il solo modo per uscire davvero da questa emergenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno