Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 19:42

Video per la “Stanza degli abbracci” alla Martelli

Le stanze degli abbracci

Il direttore della Asp di Figline annuncia l’imminente apertura della struttura che permette agli anziani di abbracciare i loro cari in sicurezza



FIGLINE E INCISA — La notizia è stata preannunciata da Fabio Haag, dallo scorso settembre nuovo direttore ASP Ludovico Martelli. Nella sua pagina social, il direttore Haag ha pubblicato un video commovente con il quale si annuncia l’imminente apertura della “stanza degli abbracci” anche nelle due strutture per anziani di Figline: Casa Argìa e appunto la Martelli. “L' Asp Martelli è lieta di annunciare l'arrivo della stanza degli abbracci- scrive il direttore - In un momento di grande difficoltà un modo per far sì che i nostri residenti possano riabbracciare i loro cari”.

Proprio grazie alla stanza degli abbracci, gli anziani ricoverati nelle Case di riposo possono ritrovano il conforto dai loro cari. E lo possono fare in tutta sicurezza grazie ad una struttura mobile dove, in totale sicurezza, gli ospiti possono abbracciare i propri parenti, toccarsi e stringersi, pur restando separati e protetti da possibili contagi.

Si tratta di una tenda trasparente che protegge dal contagio e permette di vedere e di toccare, attraverso i guanti attraverso dei guanti la persona cara. Con questo espediente è possibile baciarla, accarezzarla, illudendosi per un attimo che il Covid-19 non sia esistito.

Grazie alla stanza degli abbracci, dopo quasi un anno di isolamento, gli anziani ricoverati nelle case di riposo, sempre più soli e a rischio depressione, stanno ritrovando il conforto delle persone alle quali sono maggiormente affezionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stanza degli abbracci 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno