Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 18:50

Via al diserbo in queste strade scattano i divieti

Il provvedimento riguarda dei tratti comunali, dove verranno allestiti cantieri mobili nei tratti che di volta in volta saranno interessati dai lavori



FIGLINE E INCISA — Alia Servizi Ambientali SpA, ha chiesto al Comune di Figline e Incisa di emettere un'ordinanza al fine di consentire alcuni lavori di diserbo stradale finalizzato alla raccolta dei rifiuti. Il provvedimento riguarda strade comunali, dove verranno allestiti dei cantieri mobili nei vari tratti che di volta in volta saranno interessati dai lavori. Gli interventi di diserbo e raccolta rifiuti saranno realizzati da una ditta specializzata per conto di Alia.

L’inizio dei lavori è programmato per il giorno 26 aprile 2021. Queste sono le vie e i tratti di strada interessati dagli interventi:

A Figline: via Arnaldo da Brescia. Via Barducci. Via di Gaville, dalla chiesa di Scampata alla Pieve di Gaville e poi dalla da Pieve alla Provinciale. Via di Poggerina – Borghetta: da via di Gaville alla provinciale. Via di Varlagi - Grillaie, da via di Gaville fino al confine comunale. Strada per Castiglioni, dal ponticino presso il bivio per San Donato fino alla fìne della strada. Via di Golfonaia: dal ponte allo Stecco alla chiesa di Pavelli.

A Matassino: Via Amendola, dalla rotonda di via Toti fino al confine con Piandiscò.

A Incisa: via Barberino. Via di Costarella, dal numero civico n. 24 fino alla chiesa di San Vito. Via Otto Marzo, dalla Provinciale alla Chiesa di San Vito. Località Loppiano, dalla chiesa di San Vito alla località Entrata. Strada per Poggio alla Croce, dalla località Entrata fino alla località poggio alla Croce presso il bivio di via del Crocino, interno civico 14.18 e 1-11 fino al cimitero. Strada per Palazzolo, dalla località Entrata fino alla provinciale località Palazzolo. Via di San Michele, dalla strada per Poggio alla Croce fino al confine comunale con Rignano. Strada per il Quagliodromo: dalla chiesa di San Vito fino all'inizio della strada dissestata. Via Pian dell'Isola, dalla provinciale fino al confine con il comune di Rignano compresa l’aiuola spartitraffico centrale. Via Santa Maria Maddalena, da via Pian dell'Isola fino ella Provinciale in località Palazzolo.

Per questi tratti stradali, solo per il tempo strettamente necessario all'esecuzione dei lavori, il Comune ha previsto alcuni divieti che resteranno in vigore nel periodo compreso tra il giorno 26 aprile 2021 e il giorno 13 giugno 2021 e, comunque, fino al termine dei lavori.

Pertanto in questi tratti stradali viene istituito “il divieto di sosta con rimozione forzata e il senso unico alternato regolamentato con impianto semaforico, movieri, o a vista, nei tratti di strada di volta in volta interessati dai lavori, previa valutazione da parte del personale operante, in considerazione delle caratteristiche della strada, del tipo di intervento e del traffico veicolare unitamente al restringimento della carreggiata e alla localizzata limitazione della velocità massima a 30 km/h”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità