Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 16:24

Venturi: riunione sul Serristori solo per i voti

Enrico Venturi, responsabile Fratelli d'Italia Figline Incisa

Il responsabile di Fratelli d’Italia ironizza: “Organizzare un incontro in Regione pochi giorni prima delle elezioni è veramente un’idea fantastica”



FIGLINE E INCISA — “Mi aspetto grandi rassicurazioni sul ripristino di tutti i servizi, ovviamente a partire dal 21 settembre”. Enrico Venturi, responsabile di Fratelli d’Italia per Figline e Incisa, sceglie il tono del sarcasmo per commentare la notizia relativa all’annunciato incontro tra i sindaci del Valdarno fiorentino e la presidenza della Regione, allo scopo di discutere la questione dell’ospedale Serristori. Una riunione che dovrebbe svolgersi nei primi giorni di settembre “Quando è venuto Giani a promettere una attenzione particolare sul nostro presidio - ironizza Venturi - poco dopo è stato chiuso il reparto di medicina A. Spero che dopo le probabili promesse della riunione di settembre, non venga chiusa anche medicina B”.

“Nella riunione di settembre quindi farà sicuramente bel tempo, ma subito dopo pioverà… lavando via tutte le promesse. Fortunatamente i Cittadini hanno a disposizione un ombrello: il voto delle Regionali”.

Messa da parte l’ironia, l’esponente di Fratelli d’Italia torna a trattare le questioni prettamente politiche: “Se davvero i sindaci del Valdarno Fiorentino vogliono risposte immediate, ma ne dubito perché hanno sempre condiviso le scelte dei loro dirigenti politici – commenta, in ultimo, Enrico Venturi - prendano pubblicamente le distanze dal loro stesso partito, dal presidente Rossi e dall’assessore Saccardi, senza addossare la responsabilità politica dello smantellamento del Serristori ai dirigenti, che sono nominati proprio da loro, e quindi attuano ciò che la politica dice loro di fare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità