Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 11:12

Ventimila mascherine distribuite porta a porta

Due per famiglia saranno lasciate nelle cassette postali. La protezione civile inizierà la distribuzione nelle abitazioni nel prossimo fine settimana



FIGLINE E INCISA — Arriveranno nel fine settimana le 20.000 mascherine che il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha acquistato per distribuire nei prossimi giorni alla cittadinanza attraverso una consegna “porta a porta” ad opera della Protezione Civile e delle associazioni di volontariato.

Questa fornitura si aggiunge a quella arrivata nei giorni scorsi, che il Comune sta distribuendo agli esercizi commerciali ancora aperti e a chi opera nella protezione civile.

“Grazie a questa fornitura, finalmente in arrivo, il numero delle mascherine sarà sufficiente a garantire la consegna a tutti i nuclei familiari – ha spiegato la sindaca Giulia Mugnai - La distribuzione avverrà casa per casa a partire dal prossimo fine settimana, in modo da evitare la prima regola che ci viene richiesta, cioè quella di spostarsi il meno possibile ed evitare assembramenti. Verranno consegnate in una busta chiusa due mascherine per ogni famiglia che saranno lasciate direttamente nelle cassette postali. Insieme alle attività produttive e di volontariato continueremo comunque a lavorare per altre forniture, in modo da garantirne l’utilizzo a chi svolge attività di Protezione Civile, di soccorso, di controllo del territorio e anche a chi continua a lavorare svolgendo un prezioso ruolo in questo momento davvero difficile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno