Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 20 febbraio 2021 ore 16:52

Ventimila euro per le foto, la dura critica di Fdl

Tranbusti, Arcamone e Venturi di Fratelli d'Italia

Per Fratelli d’Italia “È gravissimo che durante un momento di forte crisi economica l’Amministrazione pensi a spendere tali cifre per un reportage”



FIGLINE E INCISA — “Veniamo a conoscenza di una spesa di circa 20000 euro per un servizio fotografico sull’ immaginario collettivo del nostro territorio, tra l’altro affidato ad una Associazione che opera fuori dal nostro territorio. È inaccettabile e gravissimo che durante un momento di forte crisi economica e sociale l’Amministrazione pensi a spendere tali cifre per un reportage”. Questa la critica contenuta in una nota diffusa da Fratelli d’Italia Figline e Incisa, firmata da Enrico Venturi (Responsabile Comunale FdI Figline Incisa); Valentina Trambusti (Responsabile FdI di zona Valdarno Fiorentino) e da Giorgia Arcamone, capogruppo FdI nel Consiglio comunale di Figline Incisa. “Questa ennesima spesa – secondo Fratelli d’Italia – dimostra la mancanza di una visione sull’aspetto culturale da attuare sul nostro territorio e pertanto certifica l’inadeguatezza politica dell’Assessore alla Cultura Farini”.

Il partito di opposizione elenca e contesta tutta una serie di decisioni assunte nell’ultimo periodo dal Comune, a cominciare dalla “sconcertante richiesta fatta dall’Amministrazione Comunale ad un Centro Studi Turistico di operare un’analisi per acquisire dati relativi al flusso turistico ed economico riguardo le iniziative e gli eventi del nostro Comune, una domanda che non può che dimostrare la distanza di questa Giunta dalla realtà del nostro Comune”.

Successivamente Venturi, Trambusti e Arcamone ricordano “la grave dimenticanza dell’anniversario di nascita e di morte di Marsilio Ficino, la confusione e l’esclusione dai progetti per le celebrazioni dantesche, il disinteresse verso la tutela dei beni culturali come la Senice medievale del Brollo, la mancata preparazione di un programma per le Foibe ed infine la mancata partecipazione al progetto “Uffizi diffusi” come recentemente dichiarato dall’Amministrazione a seguito di una interrogazione posta dal Consigliere Capogruppo di FdI, Giorgia Arcamone”.

“Su quest’ultimo progetto – insiste FdI - l’Amministrazione si è trincerata dietro improbabili progetti regionali quando invece è sufficiente segnalare la disponibilità del Comune al Direttore del Museo degli Uffizi, Eike Schmidt, che provvederà a valutare l’idoneità dei luoghi proposti”.

“Per tutte queste ragioni – concludono i tre esponenti di Fratelli d’Italia - ci chiediamo se l’Assessore Farini possa proseguire con il suo mandato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno