Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 05 Agosto 2020 ore 15:10

Una serata con Maurizio e la sonda Solar Orbiter

Maurizio Pancrazzi, il giovane ricercatore di Figline

Il giovane ricercatore che ha lavorato al coronografo Metis, ora in viaggio verso il Sole, è il protagonista della prima serata del Festival Perlamora



FIGLINE E INCISA — Maurizio Pancrazzi è il giovane ricercatore figlinese che ha fatto parte del team che ha realizzato “Metis”, il coronografo che viaggia a bordo della sonda Solar Orbiter, lanciata il 5 febbraio scorso, nell’ambito della missione Esa/Nasa. Questa sera, alle ore 21,30 Maurizio sarà il protagonista della serata inaugurale di Festival Perlamora, XIV° edizione. Sarà un’occasione per parlare della missione che permetterà di osservare il Sole da vino e di assistere una videoproiezione su questo tema affascinante. Maurizio Pancrazzi è ricercatore universitario, impegnato nella caratterizzazione di sistemi per imaging, sviluppo software e analisi di dati. Fa parte del gruppo di Fisica Solare dallo spazio, del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Firenze. Al termine del suo intervento, condizioni del tempo permettendo, sarà possibile osservare il cielo con gli strumenti messi a disposizione dei presenti dal Gruppo Astrofili. L’ingresso al Festival Perlamora è libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno