Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 settembre 2020 ore 12:18

Una piazza “inaccettabile”, l’ora delle polemiche

Silvio Pittori (Lega Salvini) e la sindaca Giulia Mugnai

A “urne chiuse” Mugnai annuncia provvedimenti contro il degrado del centro storico. Pittori: “intervento tardivo del sindaco. Confidiamo nelle piogge”



FIGLINE E INCISA — “Non possiamo permettere che la violenza diventi normalità” dice la sindaca di Figline e Incisa, che di fronte a episodi di degrado del centro storico, annuncia l’emissione, nei prossimi giorni di una “ordinanza straordinaria, che punterà a contenere il consumo di alcool e, quindi, comportamenti gravi e scorretti come quelli dei giorni scorsi. Continueremo, inoltre, come accaduto nelle scorse settimane, ad estendere i turni della nostra polizia municipale in notturna, in orario straordinario”.

“Ho atteso la chiusura delle urne, per evitare di trasformare tutto questo in un'occasione di propaganda da una parte e dell'altra – spiega la sindaca Mugnai - ma le immagini della piazza di sabato scorso non sono accettabili”.

Immediata la reazione di Silvio Pittori, capogruppo Lega Salvini Premier in Consiglio Comunale e della consigliera Giorgia Arcamone: “Il Sindaco Giulia Mugnai, annuncia di avere atteso la chiusura delle urne per proclamare il proprio prossimo interessamento per la gravissima situazione che affligge il centro storico di Figline Valdarno, caratterizzato, a quanto riferito agli scriventi dai cittadini del centro storico e da quanto emerge dai video e dalle fotografie, da risse, presunto spaccio, defecazioni pubbliche, lancio di sanpietrini et cetera”.

“Il post del Sindaco non è casuale- sottolineano Pittori e Arcamone - Domani sera il Sindaco incontrerà una delegazione dei cittadini del centro storico, furiosi per lo stato di abbandono in cui versa la nostra cittadina e per l’incapacità dell’amministrazione, nel corso di questi mesi estivi, di assumere provvedimenti idonei a fare cessare la violenza ed il degrado, riportando alla normalità una piazza come quella Marsilio Ficino e dintorni, che rappresenta il cuore pulsante della nostra cittadina”.

“Oramai è tardivo l’intervento del Sindaco – concludono gli esponenti della Lega - ma i cittadini possono confidare nelle piogge autunnali che prescindono fortunatamente dai non ancora assunti provvedimenti amministrativi a tutela della collettività!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno