Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 11:03

Un segnale di speranza, riapre l’ufficio turistico

Il vicesindaco Boncompagni e Mazzoni della Proloco

Firmata la convenzione tra il Comune di Figline e Incisa Valdarno e l’associazione Pro loco “Marsilio Ficino” per fornire il servizio di informazioni



FIGLINE E INCISA — È stata firmata la convenzione tra il Comune di Figline e Incisa Valdarno e l’associazione Pro loco “Marsilio Ficino”. L’obiettivo dell’intesa sottoscritta è quello di confermare una collaborazione, sia per organizzare eventi, sia per gestire l’ufficio turistico, dotato di personale dipendente o volontario, adeguatamente formato e che conosca almeno due lingue europee. L’utenza si potrà rivolgere all’ufficio informazioni turistiche per avere informazioni dettagliate su attrattive e servizi turistici attivi sul territorio (comunale e metropolitano), oltre che per richiedere materiale informativo, come piantine, carte stradali, elenco strutture ricettive, oppure per essere indirizzati sulle principali attrazioni o luoghi di interesse da visitare nel comune di Figline e Incisa Valdarno e nei territori limitrofi. Inoltre, la Pro loco “Marsilio Ficino” si impegna a coinvolgere gli esercizi commerciali, i ristoratori, le strutture ricettive, le guide turistiche e ambientali e altre realtà associative di Figline e Incisa per far rete e per promuovere l’organizzazione di eventi.

L’apertura al pubblico, fino al 30 settembre, è fissata nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12,30; il martedì dalle 9,30 alle 12,30 e il sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Inoltre, come da convenzione, la Pro loco assicurerà ulteriori 20 ore di apertura nel periodo estivo, a seconda delle esigenze dell’ente, più un totale di 50 ore di apertura nel periodo 1 ottobre-31 dicembre. Infine, per l’intera durata della convenzione, che scadrà dunque a fine 2020, il visitatore potrà esprimere (su apposita scheda di valutazione, fornita dall’associazione) il proprio grado di soddisfazione nei confronti del servizio offerto, insieme a spunti e suggerimenti per migliorarlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno