comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°26° 
Domani 18°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 21 settembre 2020
Giani
0
 
0.00%
Ceccardi
0
 
0.00%
Galletti
0
 
0.00%
Vigni
0
 
0.00%
Fattori
0
 
0.00%
Barzanti
0
 
0.00%
Catello
0
 
0.00%
corriere tv
Giù dalla scogliera con la tuta alare: il video di un volo di Alessandro Tovazzi

Attualità domenica 13 settembre 2020 ore 23:51

Un premio dal sapore antico per gli eroi moderni

Una fase della cerimonia di premiazione all'Arena
Foto di: Paolo Ricci

A nome della popolazione la Compagnia Delle Contrade Figlinesi ha premiato quanti si sono impegnati nella fase più acuta dell’emergenza per l’epidemia



FIGLINE E INCISA — Con il titolo “Voipernoinoipervoi #maisoli” si è svolta domenica 13 settembre, nel comune di Figline e Incisa, un’iniziativa organizzata la Compagnia Delle Contrade Figlinesi che aveva lo scopo di valorizzare e premiare coloro che si sono spesi tantissimo in aiuto della popolazione durante la fase più acuta dell’emergenza per l’epidemia da Covid-19. Un riconoscimento, consegnato a nome della popolazione, che è andato “a coloro che tanto hanno fatto per noi” ha spiegato il presidente dell’associazione, Valter Martelloni “Ora anche noi ora vogliamo fare qualcosa per loro”

La cerimonia è stata preceduta da una sfilata storica che ha percorso il centro di Figline. “Un piccolo corteggio – hanno detto gli organizzatori – che vuole essere anche un segno di speranza per un domani più sereno”.

La premiazione si è svolta nell’Arena del Teatro Garibaldi. Sul palco sono sfilati i rappresentanti di tutti quegli organismi, pubblici o di volontariato, che sono stati in prima fila durante l’emergenza: i riconoscimenti sono andati a importanti associazioni come ad esempio la Misericordia, la Croce Azzurra e la Croce Rossa. Premiate anche le associazioni che operano nel settore della protezione civile. Tra i premiati anche i rappresentanti dell’Ospedale Serristori per il lavoro svolto in questo periodo particolarmente difficile.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni