Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 13 settembre 2020 ore 23:51

Un premio dal sapore antico per gli eroi moderni

Una fase della cerimonia di premiazione all'Arena
Foto di: Paolo Ricci

A nome della popolazione la Compagnia Delle Contrade Figlinesi ha premiato quanti si sono impegnati nella fase più acuta dell’emergenza per l’epidemia



FIGLINE E INCISA — Con il titolo “Voipernoinoipervoi #maisoli” si è svolta domenica 13 settembre, nel comune di Figline e Incisa, un’iniziativa organizzata la Compagnia Delle Contrade Figlinesi che aveva lo scopo di valorizzare e premiare coloro che si sono spesi tantissimo in aiuto della popolazione durante la fase più acuta dell’emergenza per l’epidemia da Covid-19. Un riconoscimento, consegnato a nome della popolazione, che è andato “a coloro che tanto hanno fatto per noi” ha spiegato il presidente dell’associazione, Valter Martelloni “Ora anche noi ora vogliamo fare qualcosa per loro”

La cerimonia è stata preceduta da una sfilata storica che ha percorso il centro di Figline. “Un piccolo corteggio – hanno detto gli organizzatori – che vuole essere anche un segno di speranza per un domani più sereno”.

La premiazione si è svolta nell’Arena del Teatro Garibaldi. Sul palco sono sfilati i rappresentanti di tutti quegli organismi, pubblici o di volontariato, che sono stati in prima fila durante l’emergenza: i riconoscimenti sono andati a importanti associazioni come ad esempio la Misericordia, la Croce Azzurra e la Croce Rossa. Premiate anche le associazioni che operano nel settore della protezione civile. Tra i premiati anche i rappresentanti dell’Ospedale Serristori per il lavoro svolto in questo periodo particolarmente difficile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno