Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 18:30

Tozzi: “Con Giorgetti faremo di tutto per Bekaert”

Tozzi alla Bekaert con Benucci e il presidente Mazzeo

La consigliera regionale eletta nel Valdarno: “Ho chiesto al commissario Lega, onorevole Lolini, di rappresentare la gravità del problema al Mise”



FIGLINE E INCISA — “Lega Toscana è vicina agli operai ex Bekaert e, d’intesa con il neo ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, farà di tutto per salvare oltre cento famiglie dalla rovina economica causata da decenni di mancate scelte sulla politica industriale da parte di chi governa la nostra regione”. Così la consigliera regionale Elisa Tozzi, eletta nel Valdarno fiorentino, sulla crisi occupazionale che coinvolge 112 lavoratori dello stabilimento di Figline (FI), prossimi alla scadenza della cassa integrazione che non verrà rinnovata.

“Ho già chiesto e ottenuto dal nostro commissario regionale, onorevole Mario Lolini, di rappresentare la gravità del problema al Mise – spiega Tozzi - e di spiegare al neo ministro per lo sviluppo economico Giorgetti che la Toscana ha bisogno, al di là del gravissimo caso specifico, di un netto cambio di passo generale sulle politiche industriali e sulla loro pianificazione, rispetto al vuoto pneumatico sul tema offerto in questi anni da chi, in verità, il sostegno alle attività produttive non lo ha mai praticato, per ignoranza e pregiudizio ideologico”.

“Il governo Draghi e il Recovery Fund rappresentano l’ultima vera occasione per la Toscana di agganciare il treno europeo e risollevarsi dalla crisi – aggiunge la consigliera regionale - e gli ottimi rapporti tra Lega Toscana e i titolari dei dicasteri per lo sviluppo economico e per il turismo, possono aiutare la nostra regione a cogliere questa opportunità e rilanciarsi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità