Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 10:10

Taglio acrobatico delle chiome, scattano i divieti

Tree climbers in azione ( foto di repertorio)

Oggi e domani si svolgeranno i lavori di alleggerimento delle piante in alcune zone di Figline e Matassino. Le modifiche alla viabilità e alla sosta



FIGLINE E INCISA — Tree climbers in azione a Figline oggi e domani (venerdì 5 febbraio) per effettuare gli interventi di alleggerimento e contenimento della chioma di tre piante, situate in corso Vittorio Veneto e via della Senice. Intervento simile anche a Matassino, in via Amendola.

Di fatto gli operatori effettueranno una arrampicata sulle piante, per garantire tagli mirati ed evitare danneggiamenti, con l’obiettivo di migliorarne la sicurezza senza modificarne in maniera sostanziale l'architettura e l'aspetto. L'impiego dei tree climber, inoltre, consente di limitare al massimo i disagi alla circolazione veicolare e pedonale, dal momento che gli interventi si svolgeranno in aree fortemente trafficate.

Oggi, proprio per effettuare i lavori, è stato necessario modificare la circolazione stradale in corso Vittorio. Domani le modifiche interesseranno via Amendola e via della Senice.

Proprio per effettuare i lavori in corso Vittorio Veneto il divieto di sosta nei primi sette stalli del parcheggio di via Piave. Inoltre il divieto (non continuativo) di transito è stato attivato nell'intersezione con via Trento, per periodi non superiori a 15 minuti.

Domani, venerdì 5 febbraio, per effettuare i lavori in via Amendola a Matassino sarà in vigore il divieto di transito veicolare e pedonale nel tratto tra via Toti e via Rosselli dalle 9 alle 12. Per i lavori in via della Senice, vigerà il divieto di transito nell’intersezione con piazza XXV Aprile, solo all’occorrenza e per periodi non superiori a 15 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno