Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI21°32°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 10:10

Taglio acrobatico delle chiome, scattano i divieti

Tree climbers in azione ( foto di repertorio)

Oggi e domani si svolgeranno i lavori di alleggerimento delle piante in alcune zone di Figline e Matassino. Le modifiche alla viabilità e alla sosta



FIGLINE E INCISA — Tree climbers in azione a Figline oggi e domani (venerdì 5 febbraio) per effettuare gli interventi di alleggerimento e contenimento della chioma di tre piante, situate in corso Vittorio Veneto e via della Senice. Intervento simile anche a Matassino, in via Amendola.

Di fatto gli operatori effettueranno una arrampicata sulle piante, per garantire tagli mirati ed evitare danneggiamenti, con l’obiettivo di migliorarne la sicurezza senza modificarne in maniera sostanziale l'architettura e l'aspetto. L'impiego dei tree climber, inoltre, consente di limitare al massimo i disagi alla circolazione veicolare e pedonale, dal momento che gli interventi si svolgeranno in aree fortemente trafficate.

Oggi, proprio per effettuare i lavori, è stato necessario modificare la circolazione stradale in corso Vittorio. Domani le modifiche interesseranno via Amendola e via della Senice.

Proprio per effettuare i lavori in corso Vittorio Veneto il divieto di sosta nei primi sette stalli del parcheggio di via Piave. Inoltre il divieto (non continuativo) di transito è stato attivato nell'intersezione con via Trento, per periodi non superiori a 15 minuti.

Domani, venerdì 5 febbraio, per effettuare i lavori in via Amendola a Matassino sarà in vigore il divieto di transito veicolare e pedonale nel tratto tra via Toti e via Rosselli dalle 9 alle 12. Per i lavori in via della Senice, vigerà il divieto di transito nell’intersezione con piazza XXV Aprile, solo all’occorrenza e per periodi non superiori a 15 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport