Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 15:39

Super donatori di sangue e “Metrocittà” ringrazia

La premiazione di Samuele Castroreale (Fratres)

Dario Nardella ha premiato stamani i due figlinesi che hanno al loro attivo centinaia di donazioni: non solo sangue ma anche plasma e midollo



FIGLINE E INCISA — Stamani il sindaco metropolitano Dario Nardella ha premiato i due super-donatori di Figline e Incisa Valdarno, Samuele Castroreale (volontario Fratres e donatore di sangue, plasma e midollo osseo) e Massimo Martinelli (donatore Avis, di plasma e sangue). Erano presenti alla premiazione di Palazzo Medici Riccardi, anche Gino Calvani, presidente dell’Avis comunale di Figline e Incisa Valdarno, e Mauro Lombardi, presidente del Gruppo Fratres di Figline, insieme al dottor Vocioni, direttore della Struttura Trasfusionale Mugello e Serristori.

Massimo Martinelli è un donatore Avis classe 1968 che, in 29 anni di donazioni di sangue e plasma, ne ha effettuate ben 300, e di Samuele Castroreale, donatore Fratres classe 1971 e dipendente comunale, che ha all’attivo 180 donazioni di sangue, plasma e piastrine e una donazione di midollo osseo effettuate in 27 anni. Entrambi si sono visti consegnare una targa di riconoscimento da parte del Comune, in collaborazione con le associazioni di appartenenza, lo scorso 19 febbraio.

“Ci ha fatto molto piacere esser convocati oggi a Palazzo Medici Riccardi dal sindaco Nardella, che ringrazio per l’attenzione verso il nostro comune, – ha commentato la Sindaca Mugnai – per un riconoscimento pubblico a due associazioni di Figline e Incisa Valdarno che tanto si adoperano e si impegnano nel promuovere, sul nostro territorio, la donazione di sangue. Un modo per premiare simbolicamente i loro sforzi e ringraziarli, ancora una volta, per questo bellissimo gesto gratuito che, specie nel periodo estivo segnato da carenze di sangue, è quanto mai importante portare avanti. Infine, colgo l’occasione per ringraziare anche lo staff del Centro trasfusionale di Figline, rappresentato all’incontro di oggi dal dott. Vocioni, perché, nonostante la pandemia, nel 2020 ha registrato il record di 350 donazioni in più rispetto al 2019”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno