Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:MONTEVARCHI19°33°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 17:48

Sangue, Nardella premia i superdonatori figlinesi

Samuele Castroreale (Fratres) e Massimo Martinelli (Avis)

Nei giorni in cui si fa sentire la mancanza di sangue negli ospedali, la Città metropolitana dona un riconoscimento a Castroreale e Martinelli



FIGLINE E INCISA — nei giorni in cui si moltiplicano gli appelli alla donazione del sangue per scongiurare il pericolo della sospensione di interventi chirurgici programmati, il sindaco della Città Metropolitana di Firenze, Dario Nardella, ha preso un’iniziativa significativa: una sorta di riconoscimento al Comune di Figline Incisa che è considerato una sorta di banca del sangue della città di Firenze, grazie all’alto numero di donazioni effettuate dalle associazioni locali, in primis Fratres e Avis.

Ecco perché domattina, nella sede della Città Metropolitana a Palazzo Medici Riccardi, il sindaco Nardella premierà con un riconoscimento particolare i due “superdonatori” di Figline: Samuele Castroreale dell’associazione donatori Fratres di Figline e Massimo Martinelli, donatore dell’Avis di Figline.

Samuele Castroreale è un cinquantenne autista di scuolabus che nel 2009 è stato protagonista anche di una donazione di midollo che salvò la vita ad un giovane romano. Samuele ha al suo attivo anche 180 donazioni di sangue, plasma e piastrine.

L’altro ‘superdonatore’ figlinese che sarà premiato da Nardella è Massimo Martinelli, 53 anni, donatore dell’Avis di Figline che in quasi trent’anni di attività ha effettuato più di 300 donazioni di sangue e plasma.

Il riconoscimento della Città metropolitana alle due associazioni figlinese premia l’impegno di tutti i donatori figlinesi e anche quello dei due presidenti: Mauro Lombardi della Fratres e Gino Calvani dell’Avis.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente in autostrada all’altezza del casello Valdarno: sul posto 5 ambulanze e Vigili del fuoco. Circolazione in tilt
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità