Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 18:05

Si faranno gli attraversamenti pedonali a Restone

Alessandro Gonnelli, capogruppo della Lega

Il problema era stato sollevato dal capogruppo della Lega. Il Comune ha confermato l’esistenza della “criticità”. È allo studio una soluzione



FIGLINE E INCISA — Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale a Figline e Incisa il capogruppo della Lega, Alessandro Gonnelli, ha presentato una interpellanza sulla mancanza di attraversamenti pedonali nella frazione di Restone: uno all’altezza delle fermate degli autobus, vicino all’incrocio per immettersi nella statale dall’interno dell’abitato di Restone, ed un altro più a nord utile ai cittadini che devono recarsi verso gli argini dell’Arno.

A Gonnelli ha risposto l’assessore Poggesi, la quale ha affermato che è stato fatto un sopralluogo, che ha confermato questa criticità, quindi è emersa la fattibilità per la progettazione di questi due attraversamenti, con tutti gli approfondimenti dovuti da parte dell’ufficio tecnico del comune.

“Occorre precisare – aggiunge Gonnelli - che la strada non è di proprietà del comune, quindi ci sarà bisogno dell’avallo e del nullaosta della Città metropolitana. Però come opposizione riteniamo che sia utile far presente questo tipo di problematiche, forse non risolvibili l’indomani, ma è importante che siano prese in carico dall’Ente al fine di iniziare l’iter dei vari passaggi per arrivare alla loro realizzazione. Tutto nell’interesse e per la sicurezza dei cittadini”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca