Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 06 febbraio 2020 ore 15:46

Serristori, Mugnai “Le rassicurazioni non bastano”

L'incontro tra la Asl e i Comuni del sud est fiorentino

Al termine dell’incontro con l’Azienda sanitaria la sindaca di Figline e Incisa ha fatto il punto su quanto è stato promesso per l’ospedale cittadino



FIGLINE E INCISA — “Oltre ad aver avuto rassicurazioni e tempistiche su oltre 6,5 milioni di importanti interventi in partenza, che comunque non sono risolutivi ed esaustivi, ho colto l'occasione per sottolineare i ritardi nell'applicazione degli impegni assunti dall'Ausl nei confronti del nostro territorio”. 

Questo è quanto afferma afferma la sindaca Giulia Mugnai, al termine dell'incontro tra i sindaci della Zona fiorentina sud-est e l'Ausl Toscana Centro. L'Azienda era presente con il direttore generale Paolo Morello, il direttore sanitario Emanuele Gori, il coordinatore sanitario della Zona sud-est Antonio Tocchini, il direttore amministrativo Lorenzo Pescini, l'ingegner Luca Meucci, dirigente del dipartimento tecnico, e il responsabile del Cup Leonardo Pasquini.

La nota dell’Azienda sanitaria annuncia l’avvio entro la prossima primavera dei lavori già previsti nel primo stralcio del piano di investimenti inseriti nel protocollo sottoscritto nel 2013, per un importo di oltre 6,5 milioni. Tra questi lavori, programmati da tempo, rientra l'intervento, del valore di un milione e mezzo di euro per la realizzazione di coperture, zona bar e nuova viabilità all'ospedale Serristori.

“L’azienda sanitaria ha risposto – racconta la sindaca Mugnai - che è sua intenzione reintrodurre la Geriatria e la Neurologia all'Ospedale Serristori, riattivare le 20 ore settimanali di servizio otorino-laringoiatrico e assicurare il turnover dei tecnici di laboratorio post pensionamenti: tutte questioni di massima importanza, come ho ribadito più volte io e come hanno evidenziato a più riprese le associazioni di categoria, i lavoratori e tutti quelli che hanno a cuore le sorti del nostro ospedale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno