comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 11°24° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Mascherine 25 euro l'una in farmacia, l'impennata dei prezzi a Roma e a Milano

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 14:10

Scrutatori al referendum, scadenza il 28 febbraio

Per l’appuntamento referendario del 29 marzo è richiesta la manifestazione di interesse da parte di chi è iscritto all’albo degli scrutatori



FIGLINE E INCISA — Domenica 29 marzo, dalle 7 alle 23, si svolgerà il referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari.

In occasione referendum è imprescindibile la nomina del personale retribuito che dovrà comporre il seggio elettorale per l'espletamento delle operazioni correlate: si tratta, per ognuno di questi, di due o più scrutatori, di un segretario e di un presidente di seggio.

Lo Scrutatore partecipa alla costituzione del seggio e alla perorazione del materiale elettorale; durante la consultazione si occupa di gestire le operazioni di voto e di assistere il presidente e il segretario nello svolgimento delle loro funzioni.

Entro il 28 febbraio, chi è già iscritto all’Albo degli Scrutatori di seggio elettorale può manifestare il suo interesse a ricoprire questo ruolo in occasione del referendum, inviando via mail o consegnando a mano la richiesta scaricabile al seguente link: http://comunefiv.it/modulistica-downloads/send/100-referendum-costituzionale-29-marzo-2020/1626-mod-manifestazione-interesse-referendum-2020 (dove sono indicate anche le modalità di consegna).

La selezione degli scrutatori di seggio avviene tra gli iscritti all'Albo unico degli Scrutatori depositato presso l'Ufficio Elettorale del Comune, il quale contiene la lista delle persone idonee a ricoprire tale incarico e in possesso dei necessari requisiti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità