Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 11:05

Scoppio della bombola del gas, si muove il Comune

Intervento dei Vigili del Fuoco (foto di repertorio)

Dichiarata l’inagibilità di un box auto in piazza Caduti di Pian d’Albero per il danneggiamento della copertura. Diffida all’uso fino al ripristino



FIGLINE E INCISA — Il Comune di Figline e Incisa ha preso atto dell’informativa dei Vigili del Fuoco con la quale si comunica l’avvenuto intervento in piazza Caduti di Pian d’Albero, a Figline “per l’incendio di una bombola presso il resede pertinenziale di un edificio residenziale, con tipologia di condominio”.

Dal verbale relativo all’intervento dei Vigili risulta che l’incendio ha interessato una bombola GPL “provocandone lo scoppio ed il danneggiamento del solaio di copertura di un box auto in appendice al fabbricato principale”.

La squadra dei Vigili del fuoco ha operato per di rimozione del materiale pericolante e la messa in sicurezza temporanea “con diffida all’uso al proprietario del locale danneggiato”.

Visto l’accaduto e la documentazione depositata, il Comune ha ritenuto di dover procedere “alla inagibilità del box auto oggetto di sinistro fino all’avvenuta effettuazione e certificazione degli interventi per il ripristino delle originarie condizioni di sicurezza e stabilità della struttura danneggiata”.

Alla proprietà del box auto è stato notificata l’inagibilità con “diffida all’utilizzo del predetto locale fino al certificato ripristino delle originarie condizioni di sicurezza e stabilità della copertura”. Inoltre è partita l’ordinanza per provvedere “mediante tecnico ed impresa abilitati, ad un’immediata ed urgente verifica delle condizioni, anche strutturali, della copertura adottando immediate opere provvisionali. E di effettuare, sempre per mezzo di figure tecniche abilitate, gli opportuni urgenti interventi definitivi atti a ristabilire le originarie condizioni di sicurezza e funzionalità della struttura con la successiva presentazione della certificazione di agibilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità