Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 14:10

I sindaci ai Cobas: “No al piano sul Serristori”

Conferenza stampa di Calò (Cobas) sullo sfondo Mugnai

Smentito ogni accordo sul progetto dell’azienda sanitaria per l’ospedale di Figline. Mugnai: “Parte un tavolo di confronto con l’assessore Bezzini”



FIGLINE E INCISA — Dopo quasi due ore di confronto sul tema del futuro del Serristori - che si è svolto stamani a Figline tra i sindaci Mugnai, Lorenzini e Giunti e i rappresentanti dei Cobas (Pubblico Impiego) - dal sindaco di base è emerso un giudizio moderatamente ottimistico: “Si può dire che il clima è positivo, di interlocuzione. Ma non al punto tale da disarmare lo stato di agitazione e di mobilitazione da noi promosso”.

In pratica, durante l’incontro con il sindacato di base, i tre sindaci del Valdarno fiorentino avrebbero smentito ogni adesione al Piano per il Serristori che tanto ha fatto discute in queste ultime settimane “La sindaca Mugnai ci ha detto che è ancora aperto il tavolo di confronto con la Regione – spiega Calò a margine dell’incontro – e il sindaco reggente Piero Giunti, ci ha detto che per lui a Reggello parte una nuova campagna di ascolto sulle questioni sanitarie”.

Secondo il sindacato di base “proprio la normativa utilizzata dall’Azienda per sostituire il Pronto Soccorso di Figline con un semplice punto di primo soccorso, permetterebbe invece di mantenere in funzionamento un vero e proprio Pronto soccorso di base, anche in presenza di popolazione inferiore alle 80.000 unità, laddove la Regione ritenga che vi sia un interesse di carattere generale”. Questo argomenti e altri suggerimenti faranno parte del pacchetto di proposte che i Cobas invieranno ai sindaci, in vista del loro prossimo confronto con l’assessore regionale Bezzini.

Per la sindaca di Figline Incisa, Giulia Mugnai, i sindaci hanno ascoltato le istanze dei Cobas “nell’ambito della fase di ascolto e di confronto sulle questioni della sanità locale, che abbiamo avviato”. Per la sindaca di Figline “siamo in una fase cruciale, abbiamo aperto un’interlocuzione con l’assessore regionale Bezzini e con l’Azienda sanitaria, affinché arrivino risorse e professionalità nel nostro presidio ospedaliero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità