Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 12:42

Rischio sismico, così la palestra sarà rinforzata

Approvato il progetto preliminare degli interventi previsti alla scuola media Leonardo da Vinci di Matassino. La spesa complessiva è di 282. 179 euro



FIGLINE E INCISA — La giunta comunale di Figline e Incisa ha approvato il progetto preliminare degli interventi previsti alla scuola media Leonardo da Vinci di Matassino. In particolare si tratta di lavori di risanamento e rinforzo strutturale degli spogliatoi e della copertura, con bonifica degli elementi in amianto. La spesa complessiva prevista ammonta a 282. 179 euro.

Gli interventi di rinforzo strutturale sono stati previsti a seguito delle verifiche di vulnerabilità sismica eseguite dall’ingegner Laura Negri nell’ottobre 2018.

Per quanto riguarda la copertura della palestra sarà predisposto, tra le altre opere in programma, anche un rinforzo con piastre in acciaio, sia lateralmente che al di sotto delle travi. Inoltre è stata decisa anche la sostituzione dei pannelli ondulati in cemento amianto con dei pannelli sandwich.

Per quanto riguarda l’intervento strutturale degli spogliatoi è previsto il consolidamento delle attuali murature portanti, realizzate a suo tempo con blocchi di laterizio forato, con la realizzazione di un betoncino armato dello spessore di quattro centimetri, che sarà predisposto in entrambe le facce della parete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno