comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 12°22° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Galli sui nuovi casi in Lombardia: «Non credo siano nuovi contagi, sono contagi vecchi»

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 12:42

Rischio sismico, così la palestra sarà rinforzata

Approvato il progetto preliminare degli interventi previsti alla scuola media Leonardo da Vinci di Matassino. La spesa complessiva è di 282. 179 euro



FIGLINE E INCISA — La giunta comunale di Figline e Incisa ha approvato il progetto preliminare degli interventi previsti alla scuola media Leonardo da Vinci di Matassino. In particolare si tratta di lavori di risanamento e rinforzo strutturale degli spogliatoi e della copertura, con bonifica degli elementi in amianto. La spesa complessiva prevista ammonta a 282. 179 euro.

Gli interventi di rinforzo strutturale sono stati previsti a seguito delle verifiche di vulnerabilità sismica eseguite dall’ingegner Laura Negri nell’ottobre 2018.

Per quanto riguarda la copertura della palestra sarà predisposto, tra le altre opere in programma, anche un rinforzo con piastre in acciaio, sia lateralmente che al di sotto delle travi. Inoltre è stata decisa anche la sostituzione dei pannelli ondulati in cemento amianto con dei pannelli sandwich.

Per quanto riguarda l’intervento strutturale degli spogliatoi è previsto il consolidamento delle attuali murature portanti, realizzate a suo tempo con blocchi di laterizio forato, con la realizzazione di un betoncino armato dello spessore di quattro centimetri, che sarà predisposto in entrambe le facce della parete.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità