Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 13:04

Riqualificazione e ampliamento delle “Aree gioco”

Lavori per il nuovo giardino nella frazione Cesto

“Si tratta di lavori per 100.000 Euro” spiega l’assessore all’Ambiente, Bianchini. Interventi a Scampata, Castello, Ponte agli Stolli e a Cesto



FIGLINE E INCISA — Novità in arrivo in quattro frazioni di Figline e Incisa Valdarno, interessate da lavori di riqualificazione e ampliamento di altrettante aree gioco comunali. Gli interventi riguardano: i giardini di Castello e Ponte agli Stolli, già completati nelle scorse settimane; la frazione Cesto, dove in questi giorni si sta lavorando all’ampliamento dell’area verde, da dotare di vialetti e nuova illuminazione, oltre che all’installazione della pavimentazione antitrauma e di nuovi giochi; infine la località Scampata, dove al momento non ci sono giardini attrezzati ma dove ne sarà realizzato uno nuovo nelle prossime settimane, con tanto di “palestrina” e giochi a molla.

“Si tratta di 100mila euro di lavori – spiega l’assessore all’Ambiente, Paolo Bianchini – che, come Amministrazione comunale, abbiamo deciso di investire in quattro frazioni, che necessitavano di interventi sul verde pubblico. In tre di queste, che sono Castello, Ponte agli Stolli e Cesto, si è scelto di ampliare e rinnovare le aree gioco già esistenti, installando nuovi giochi, utilizzabili anche dai bambini con disabilità, e rendendole quindi più accoglienti e inclusive. A Scampata, invece, l’area giochi sarà realizzata ex novo nelle prossime settimane, dal momento che questa località ne è attualmente sprovvista”.

Contemporaneamente, nelle frazioni di Ponte agli Stolli, Palazzolo e Restone sono in fase di ultimazione le operazioni che consentiranno l’installazione di tre nuovi fontanelli. Si tratta di erogatori di acqua gassata e naturale di alta qualità, che entreranno in funzione entro questa primavera e che andranno a sommarsi ai nove già presenti sul territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno