Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI11°14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arena di Nimes al posto del Colosseo: l'errore nel video pubblicato dalla sindaca Raggi

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 14:33

Scuole di Figline, registro elettronico hackerato

“Speriamo che venga presto ripristinato”. Il sistema in uso nell’istituto comprensivo è lo stesso che viene utilizzato nel 40% delle scuole italiane



FIGLINE E INCISA — L’istituto comprensivo di Figline non può usare il registro elettronico a causa dell’attacco hacker che ha colpito a livello nazionale dalla piattaforma che gestisce il sistema di registrazioni Axios. Una situazione che sta mettendo in difficoltà non solo il personale docente, ma anche le famiglie degli alunni.

“Non sappiamo quando sarà ripristinato il registro elettronico – confermano dell’istituto comprensivo di Figline - Speriamo presto perché oltre non permettere l’acceso ai docenti e ai genitori, vengono a mancare tutte le comunicazioni segreteria-famiglie, le quali passano tutte tramite registro elettronico. E come si può facilmente immaginare, in questi tempi particolari è estremamente necessario questo sistema di comunicazione immediato”.

La società Axios, che rifornisce il servizio in Italia nel 40% delle scuole italiane, ha comunicato che “Il registro elettronico, andato fuori uso a causa di un attacco hacker, sarà ripristinato e sarà disponibile con tutti i suoi servizi entro la mattina di domani”.

Sul sito di Axios appare la dicitura"A seguito dell'attacco subito dalla nostra piattaforma inviamo di seguito le istruzioni per gestire il registro di emergenza del protocollo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: forte discesa della curva dei contagi. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS