Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 17:57

Quindici baby sitter a disposizione delle famiglie

Le persone sono risultate idonee al termine del corso di formazione che prevedeva un esame finale. L’elenco disponibile all’ufficio scuola del Comune



FIGLINE E INCISA — Sono 15 le persone che, dopo aver frequentato il corso di formazione per babysitter organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, sono risultate idonee e potranno essere contattate dalle famiglie alla ricerca di personale qualificato a cui affidare i propri bambini.

Le babysitte hanno seguito un apposito corso formativo, curato dalla cooperativa Coop21, e hanno acquisito nozioni base di psicologia, puericultura e ruolo del gioco nell’apprendimento e nella socializzazione del bambino. Alla fine del corso, le competenze acquisite sono state testate in sede di esame finale. Per richiedere di consultare l’elenco le famiglie potranno rivolgersi all’ufficio Scuola, scrivendo a n.rossinelli@comunefiv.it, d.desimone@comunefiv.it e r.chiarandini@comunefiv.it .

“Abbiamo portato avanti questo percorso – afferma l’assessore Francesca Farini - che consiste in un corso di formazione con esame finale e che ci consente di offrire un servizio aggiuntivo ai genitori che, per motivi di lavoro, hanno bisogno di un supporto. Da oggi, quindi, ci si potrà rivolgere all’ufficio Scuola per chiedere informazioni e contatti del personale formato e, inoltre, le famiglie potranno sfruttare il bonus (nazionale) Babsytter per i relativi compensi. Le partecipanti, invece, avranno la possibilità di spendere anche altrove le competenze acquisite durante il corso e certificate dall’attestato di partecipazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno