Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 11:00

Più tempo per i buoni spesa, ci sono ancora soldi

Sono ancora disponibili 31.000 Euro. Prorogata al 28 febbraio la scadenza per presentare le domande. Si possono ricevere da 150 fino a 450 Euro



FIGLINE E INCISA — Il Comune di Figline e Incisa ha prorogato ulteriormente, fino a domenica 28 febbraio, i termini per presentare domanda di buoni spesa nazionali. Una decisione che è stata presa poiché restano ancora da assegnare circa 31mila Euro. Si tratta di fondi relativi alla misura economica varata dal governo Conte con il decreto Ristori Ter per sostenere i bisogni di prima necessità (spesa, medicinali, prodotti per l’igiene personale e della casa) di chi si trova in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid19.

Per il Comune di Figline e Incisa Valdarno sono stati stanziati in totale 127.357,86 euro, che verranno ripartiti fino ad esaurimento fondi agli aventi diritto. Il tutto attraverso “buoni digitali” dal valore compreso tra i 150 e i 450 euro, che saranno inviati via mail e conterranno un Qr code, da presentare presso l’esercizio commerciale in cui si è deciso di spenderli (da indicare in sede di compilazione della domanda).

Per quanto riguarda i requisiti occorrenti, oltre ai soggetti indicati dai Servizi sociali del Comune, possono presentare domanda i cittadini residenti a Figline e Incisa Valdarno in possesso dei seguenti requisiti: singoli o nuclei familiari che, nel mese precedente alla presentazione della domanda, hanno goduto di limitate entrate mensili (comprese tra i 517,07 e i 1085,85 euro, a seconda del numero di componenti del nucleo familiare, secondo quanto riportato nel punto 4 dell’Avviso pubblico disponibile sul sito www.comunefiv.it), ammortizzatori sociali inclusi; nuclei familiari con risparmi bancari o postali ridotti (tra i 5mila e i 10mila euro, a seconda del numero di componenti).

Inoltre è possibile ripartire la cifra spettante in più buoni di diverso taglio, in modo da poterla spendere in più esercizi commerciali. I commercianti (che vendono beni di prima necessità) che non sono ancora presenti in elenco, possono ancora chiedere l’adesione al progetto scrivendo a buonispesa@comunefiv.it .

Le richieste si effettuano online, fino ad esaurimento fondi e fino al 28 febbraio, senza bisogno di recarsi in municipio. Sarà infatti attivata un’apposita procedura online, che consentirà l’inserimento dei propri dati e la scelta dei punti vendita territoriali in cui è possibile spendere i “Buoni spesa”. Per la lista degli esercenti, clicca qui. Per eventuali necessità, è possibile contattare l’ufficio competente al numero 0559125248 (dal lunedì al venerdì in orario 9-13; il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18) oppure scrivendo a buonispesa@comunefiv.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno