Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights

Attualità Martedì 28 Luglio 2020 ore 20:17

Pietre giù dalla scogliera, tre figlinesi colpiti

La scogliera di Baratti

Una intera famiglia è rimasta ferita mentre si trovava sulla spiaggia della Buca delle fate. La bambina di 12 anni è quella in condizioni più serie



FIGLINE E INCISA — Il grave episodio è accaduto oggi poco dopo mezzogiorno. Una famiglia di Figline Valdarno è rimasta coinvolta in un serio incidente avvenuto sulla spiaggia della Buca delle Fate sul promontorio roccioso del Golfo di Baratti, tra Piombino e Baratti, in provincia di Livorno. L’uomo, insieme alle sue due figlie, sono rimasti feriti dalle pietre che si sono staccate dalla scogliera.

Sul posto, difficilmente raggiungibile via terra, è intervenuta la capitaneria di Piombino che ha allertato e inviato un'imbarcazione privata con a bordo personale del 118 alla spiaggia per prestare più rapidamente soccorso ai feriti. Il natante di soccorso si è poi diretta al porto di Baratti dove i tre feriti sono stati presi in carico da ambulanze della Croce Rossa con medico a bordo. Per soccorrere la famiglia di Figline Valdarno si alzato in volo anche l'elisoccorso. Il padre e le ragazze sono stati trasportati all'ospedale di Piombino per le cure. Secondo un primo referto medico il padre e la figlia di 8 anni sono rimasti feriti in modo leggero feriti dalla caduta delle pietre mentre la figlia di 12 anni è in condizioni più serie (è stata classificata in codice giallo) ma a quanto risulta non sarebbe in pericolo di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Prefetto alla conferenza zonale dei sindaci del Valdarno. Sicurezza del territorio e prevenzione al centro del confronto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca