Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 11:15

“Autumnia”, ecco le decisioni prese dal Comune

Autumnia in piazza Ficino (foto dal sito Autumnia.it)

Costituito un apposito gruppo di progetto con tredici persone tra dirigenti e responsabili di servizio. Manifestazione prevista nel mese di novembre



FIGLINE E INCISA — Nei giorni in cui è stato annunciato l’annullamento di eventi importanti come il Palio di San Rocco e il Giro del Valdarno per le difficoltà create dall’epidemia da Civid-19, l’Amministrazione comunale di Figline e Incisa ha deciso comunque di mettere mano all’organizzazione di "Autumnia", la manifestazione definita dallo stesso Comune come una “promozione del territorio”, tradizionalmente programmata nel mese di novembre.

Così nei giorni scorsi la Giunta comunale ha preso atto che “l’organizzazione e la gestione di tale manifestazione richiede contributi di più persone, ciascuna per il proprio ambito di competenza, e comporta l’azione integrata di saperi e funzioni di più responsabili di servizio”.

Tale circostanza, secondo l’Amministrazione comunale “determina la necessità di costituire apposito gruppo di progetto al fine di ottimizzare le modalità di organizzazione della manifestazione e di realizzare un’azione programmata e pianificata con l’apporto multidisciplinare di tutti i soggetti interessati all’evento”.

Per questo motivo è stato costituito il gruppo composto da tredici persone tra dirigenti e responsabili di servizio, il cui obiettivo è quello di “programmare, organizzare e gestire atti ed attività, nonché quant’altro necessario, per l’efficace ed efficiente svolgimento della manifestazione annuale di promozione del territorio denominata Autumnia”.

Tra i compiti e le funzioni attribuite figurano: la gestione procedure di appalto per l’organizzazione della manifestazione e degli incarichi professionali per il piano di sicurezza, attività di found raising, rapporti con gli espositori commerciali, organizzazione eventi collaterali alla manifestazione; gestione comunicazione istituzionale; gestione area cooking show; cura degli atti amministrativi di competenza; gestione rapporti con le associazioni; organizzazione eventi culturali collegati alla manifestazione; cura degli atti amministrativi di competenza; organizzazione e gestione delle aree della manifestazione destinate all’agricoltura e all’ambiente; rapporti con le relative associazioni; organizzazione eventi collaterali di carattere ambientale; cura degli atti amministrativi di competenza; organizzazione e gestione della viabilità in occasione della manifestazione; controllo del territorio in occasione della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno