Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 15:44

Paura Covid, stop del Comune alla porta automatica

il palazzo municipale di Incisa
Il porticato d'ingresso al palazzo comunale di Incisa

Per limitare l’accesso all’interno del Palazzo comunale è stata bloccata l’apertura della porta d’ingresso che avveniva con i sensori di presenza



FIGLINE E INCISA — L’Amministrazione comunale di Figline e Incisa ha ritenuto “al fine di limitare la possibilità di eccesso indiscriminata agli uffici posti nel palazzo comunale di Incisa, di bloccare l'apertura della porta, posta al piano terra, che attualmente viene attivata automaticamente attraverso i sensori di presenza”. Il provvedimento preso dal Comune fa riferimento alle misure da adottare per il contenimento e il contrasto del Covid 19, per cui “è necessario limitare al massimo il contatto tra le persone al fine di evitare ogni occasione di possibile contagio”.

Nel procedimento approvato per impedire l’apertura automatica della porta del palazzo pubblico di Incisa, l’Amministrazione municipale ricorda che “Tra le modalità operative attuate da questo Comune è previsto che il ricevimento dei cittadini, nel caso in cui la problematica non possa essere risolta telefonicamente, avviene solo per appuntamento”.

Una volta disinnescato l’automatismo della porta di ingresso, il Comune ha dovuto comunque consentire la possibilità di ingresso ai dipendenti. Per questo motivo “ravvisati i motivi di indifferibilità e di urgenza” ha deciso di richiedere la fornitura di “venticinque chiavi elettroniche per attivare il sistema di apertura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno