Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 12:46

Naimi attacca: “Serristori senza tamponi urgenti”

Lorenzo Naimi, consigliere comunale dei Cinque Stelle

Il Movimento Cinque Stelle chiama in causa Giani “In Regione cambia il direttore d’orchestra, ma la musica sull’ospedale di Figline resta la stessa”



FIGLINE E INCISA — “A pochi giorni dalle votazioni che hanno decretato il cambio del direttore di orchestra, passando da Rossi a Giani, la musica che la Regione suona sul Serristori rimane sempre la stessa”. Lorenzo Naimi, capogruppo del Movimento Cinque Stelle al Comune di Figline e Incisa, va all’attaco sul “trasferimento di 12 operatori sanitari al presidio di Ponte a Niccheri e la chiusura del reparto bolla”. “Il reparto bolla funziona da filtro – spiega l’esponente pentastellato - infatti qui sostano i pazienti che dovranno essere assegnati al reparto di competenza in attesa di risposta del tampone. Con la chiusura del reparto bolla il paziente rimarrà così parcheggiato al pronto soccorso con tutti i rischi del caso. Questo va a sommarsi alla precedente chiusura della medicina A ancora non ripristinata. Inoltre denunciamo l’assenza nel laboratorio analisi dello strumento per i tamponi urgenti, unico laboratorio degli ospedali del territorio fiorentino senza tale strumento. Per l’ennesima volta Regione e Azienda sanitaria non dotando il laboratorio di questa strumentazione considerano il Serristori e di conseguenza i cittadini del Valdarno Fiorentino cittadini di serie B”.

Il consigliere del Movimento Cinque Stelle si dichiara preoccupato per “l’ennesimo depotenziamento, il non ripristino dei posti letto in Medicina A e la non dotazione di uno strumento di laboratorio che avviene a pochi giorni dalle elezioni regionali”

“Solamente i primi di settembre – ricorda Naimi - Regione Toscana e sindaci del Valdarno Fiorentino parlavano di nessun declassamento e che il presidio ospedaliero sarebbe rimasto ospedale di 1° livello per il territorio. Il Movimento Cinque Stelle ha tra i suoi principi una sanità pubblica e la difesa dei piccoli presidi sul territorio a maggior ragione dopo i mesi drammatici e la pandemia ancora in corso reputiamo gravissimo quello che sta succedendo al Serristori. A tal proposito ci siamo immediatamente attivati affinché i nostri consiglieri regionali Irene Galletti e Silvia Noferi siano informati della situazione e mettano in atto tutte le iniziative necessarie per la salvaguardia della salute pubblica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno