Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:MONTEVARCHI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 19:26

Mugnai: la crisi di Governo blocca il caso Bekaert

Giulia Mugnai alla Bekaert

Il tavolo che era stato programmato al Ministero dello sviluppo economico non potrà svolgersi. Senza novità la cassa integrazione scadrà tra un mese



FIGLINE E INCISA — Giulia Mugnai, sindaca di Figline e Incisa ha riferito in merito all’incontro con la Regione Toscana sulla questione ex Pirelli. L’incontro è servito “per definire una soluzione di trasporto pubblico che colleghi il Valdarno con il Chianti e la Valdipesa, così da favorire il raggiungimento della nuova sede lavorativa ai 60 lavoratori Bekaert che, dalla scorsa settimana, hanno iniziato a lavorare in Laika”.

“A loro, come Amministrazione comunale – ha commentato Giulia Mugnai - va il nostro augurio di buon inizio: la loro ricollocazione, infatti, è davvero un segnale importante per tutta la comunità, per il loro futuro e per quello delle loro famiglie”.

“Contemporaneamente, continuiamo a tenere alta l’attenzione anche sugli altri lavoratori Bekaert non ancora ricollocati – ha precisato la sindaca di Figline e Incisa - che hanno urgente bisogno di risposte dal momento che tra un mese scadrà la cassa integrazione. In questi giorni di grande instabilità politica, l’assenza di un Governo ha avuto ripercussioni anche sul nostro territorio, perché il tavolo del Mise, almeno fino alla nomina dei nuovi vertici, non potrà essere convocato a stretto giro”.

Infine Giulia Mugnai auspica che il nuovo Governo “possa attivarsi al più presto per riaprire la discussione su una seria e reale reindustrializzazione dello stabilimento di Figline, perché anche i nostri cittadini hanno urgente bisogno di risposte sul loro futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità