Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI14°27°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 13:30

Mostra una patente falsa, in realtà è un evaso

Durante un controllo i carabinieri scoprono la vera identità dell’uomo, sul quale pendevano due provvedimenti restrittivi. Ora si trova a Sollicciano



FIGLINE E INCISA — I Carabinieri della stazione di Figline Valdarno, nella serata di ieri, 28 settembre, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, hanno identificato e tratto in arresto in arresto un pregiudicato albanese, a carico del quale pendevano due provvedimenti restrittivi.

Tutto è nato durante un controllo, svolto in orario serale, volto alla prevenzione e repressione dei reati. L’uomo, mentre era stato fermato dai Carabinieri, ha iniziato a destare sospetti poiché particolarmente agitato. Alla richiesta dei documenti utili all’identificazione, ha fornito una patente di guida palesemente contraffatta riportante generalità false.

Dopo le verifiche sul documento mostrato e gli accertamenti di rito, il soggetto è stato correttamente identificato e deferito in stato di libertà per falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità. Lo stesso individuo è risultato destinatario di una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per evasione e di un ordine carcerazione a seguito di una condanna definitiva a 2 anni e 2 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio. A questo punto l’uomo è stato trasferito al carcere Sollicciano di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno