Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:MONTEVARCHI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 16:49

Morani: “Subito il tavolo nazionale sulla Bekaert”

Alessia Morani, sottosegretario allo sviluppo economico

Rassicurazioni dal Mise dopo l’allarme dei sindacati, che avvertono: “dal 15 dicembre la multinazionale potrebbe aprire la procedura di licenziamento”



FIGLINE E INCISA — “Ho sentito il sottosegretario allo sviluppo economico Alessia Morani ieri, mercoledì 2 dicembre, ha assicurato la rapida convocazione di un tavolo nazionale”. Ad annunciarlo è il consigliere speciale per il lavoro Valerio Fabiani che, per conto del presidente della Regione, Eugenio Giani segue il caso dei 170 lavoratori della multinazionale belga che rischiano il licenziamento.

“Siamo impegnati a favorire risposte concrete, e per questo seguiamo ogni giorno l’evolversi della vicenda, i contatti con il Mise hanno esattamente questo scopo”, continua il consigliere per il lavoro.

La rassicurazione del sottosegretario allo sviluppo economico Morani arriva nel momento in cui i sindacati sono tornati a lanciare l’allarme per le imminenti scadenze che riguardano i lavoratori.

Le organizzazioni sindacali Fim, Fiom e Uilm hanno diffuso una nota in cui chiedono risposte urgenti sulla Bekaert di Figline: “Sono finiti i tempi. Se fosse impossibile la proroga oltre marzo della cassa straordinaria, la multinazionale belga aprirebbe la procedura di licenziamento entro il 15 di dicembre: un regalo amaro per 170 famiglie”.

“Chi ha responsabilità istituzionali non si può sottrarre agli impegni presi con queste famiglie, con questo territorio. Sulla reindustrializzazione- ricordano i sindacati - ci sono stati impegni ben precisi presi dal Governo e dalla Regione ad ora completamente disattesi, come quello di una convocazione entro ottobre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità