Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 08 marzo 2020 ore 17:00

Montaggio della grande gru, terminata prima fase

Una fase spettacolare del montaggio della grande gru
Foto di: Paolo Ricci

La macchina elevatrice, una volta conclusa l’installazione, avrà un braccio di cinquanta metri. Ora serve un breve periodo di assestamento



FIGLINE E INCISA — Un braccio di cinquanta metri consentirà alla grande gru di raggiungere anche il punto più lontano del tetto della villa San Cerbone.

Questa mattina si è svolta la prima fase di installazione della gru nella piazzetta che si trova di fonte all’antico ingresso all’ospedale. Una fase spettacolare di montaggio che ha richiesto una sostanziale modifica della viabilità nei pressi dell’ospedale di Figline.

Una volta installato il primo troncone della macchina elevatrice, occorrerà una breve verifica circa l’assestamento del grande basamento messo in opera all’esterno dell’ospedale, prima di procedere al completamento della gru.

Una volta terminata la seconda fase di montaggio, compreso il posizionamento del braccio metallico lungo 50 metri, potranno iniziare i lavori che riguardano la manutenzione straordinaria del manto di copertura del tetto e il risanamento delle strutture capriate in legno dell’antica della villa, che ha origini quattrocentesche, e che ora ospita i servizi amministrativi, la direzione sanitaria e parte dell’ospedale al quale nel corso degli anni sono stati aggiunti diversi padiglioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità