Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 15:34

Marciapiedi in via Fiorentina, ora ci sono i soldi

Via Fiorentina a Figline

Nella graduatoria regionale il progetto di messa in sicurezza della strada si è classificato al secondo posto, con un finanziamento di 75.000 euro



FIGLINE E INCISA — Ammonta a 75.000 euro il finanziamento che il Comune di Figline e Incisa Valdarno si è aggiudicato nei giorni scorsi, nella graduatoria regionale che premia i progetti di messa in sicurezza stradale dei centri abitati.

Un risultato che soddisfa l’assessore ai Lavori pubblici, Alice Poggesi: “Avere a disposizione fondi aggiuntivi da intercettare e da investire sul territorio è fondamentale, specie in questo particolare momento”.

Il progetto del Comune per la messa in sicurezza di via Fiorentina, ha un valore complessivo di 150mila euro. I lavori relativi vedranno la partenza entro l’estate. La strada attraversa un’area che è caratterizzata dalla presenza di fermate degli autobus e di attività commerciali (tra cui supermercati e catene di grande distribuzione) e che verrà messa in sicurezza grazie alla realizzazione di marciapiedi, all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla realizzazione di attraversamenti pedonali illuminati.

L’obiettivo è quello eliminare la promiscuità di traffico (pedonale e veicolare) attualmente esistente in quel tratto urbano della SR69 e ridurre, quindi, i fattori di rischio per la circolazione stradale, determinati dall’assenza di marciapiedi e di attraversamenti pedonali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno