Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI11°18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 15:34

Marciapiedi in via Fiorentina, ora ci sono i soldi

Via Fiorentina a Figline

Nella graduatoria regionale il progetto di messa in sicurezza della strada si è classificato al secondo posto, con un finanziamento di 75.000 euro



FIGLINE E INCISA — Ammonta a 75.000 euro il finanziamento che il Comune di Figline e Incisa Valdarno si è aggiudicato nei giorni scorsi, nella graduatoria regionale che premia i progetti di messa in sicurezza stradale dei centri abitati.

Un risultato che soddisfa l’assessore ai Lavori pubblici, Alice Poggesi: “Avere a disposizione fondi aggiuntivi da intercettare e da investire sul territorio è fondamentale, specie in questo particolare momento”.

Il progetto del Comune per la messa in sicurezza di via Fiorentina, ha un valore complessivo di 150mila euro. I lavori relativi vedranno la partenza entro l’estate. La strada attraversa un’area che è caratterizzata dalla presenza di fermate degli autobus e di attività commerciali (tra cui supermercati e catene di grande distribuzione) e che verrà messa in sicurezza grazie alla realizzazione di marciapiedi, all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla realizzazione di attraversamenti pedonali illuminati.

L’obiettivo è quello eliminare la promiscuità di traffico (pedonale e veicolare) attualmente esistente in quel tratto urbano della SR69 e ridurre, quindi, i fattori di rischio per la circolazione stradale, determinati dall’assenza di marciapiedi e di attraversamenti pedonali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità