Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 21 luglio 2020 ore 11:22

L’onorevole Enrica contro i tagli al Serristori

L'onorevole Enrica Mazzetti di Forza Italia

Venti posti letto in meno. La parlamentare Mazzetti: “Basta con le improvvisazioni della Asl, occorre un piano strategico per l’ospedale di Figline”



FIGLINE E INCISA — Forza Italia si scaglia contro i taglia all’ospedale di Figline “A fronte della riapertura del Pronto soccorso arriva conferma della volontà dell’Asl di eliminare contestualmente il reparto di Medicina A. Dopo aver già sofferto di un taglio di servizi sanitari, dovuto all’emergenza in corso, è assurdo ritrovarci di nuovo di fronte ad una scelta così incomprensibile dell’Asl, che adesso decide di eliminare oltre 20 posti di un reparto fondamentale senza fornire motivazioni o argomentazioni in merito” afferma l’onorevole Erica Mazzetti, insieme a Jacopo Cellai (Capogruppo a Firenze), il vicecoordinatore Giampaolo Giannelli e Andrea Migliorini, (Responsabile Provinciale Sanità).

“Si tratta quindi – rimarcano da Forza Italia – dell’ennesima decisione, assolutamente non condivisibile, di cui non si comprende l’obiettivo e che, certamente, cozza con la volontà di riaprire il Pronto soccorso, perché non assicura il percorso completo di cura del paziente, oltre a non trovare collocazione nel più ampio quadro complessivo di potenziamento del Serristori. Diciamo all'azienda sanitaria basta alle improvvisazioni e al pressapochismo, occorre un piano strategico complessivo per la salvaguardia della struttura ospedaliera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno