Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 12:46
Lavori in corso all’Istituto Vasari, le novità

In questi giorni una grande gru sta provvedendo alla posa in opera della nuova caldaia. Ma non è l’unica innovazione adottata dalla scuola di Figline
FIGLINE E INCISA — Lavori in corso all’Istituto Statale di Istruzione Superiore Giorgio Vasari di Figline Valdarno in vista dell'imminente riapertura della scuola. Dall’esterno è ben visibile la gru imponente che sta provvedendo alla posa in opera della nuova caldaia per garantire un servizio di riscaldamento termico più efficiente a tutto l'Istituto. Si tratta di una caldaia a condensazione, con recupero di calore che permette anche un risparmio sul piano della tutela ecologica. L’Istituto di Figline si presenta all’appuntamento con il nuovo anno scolastico vantando il nuovo campo sportivo, il laboratorio di Scienze (che sarà inaugurato a breve) il laboratorio di Cucina 2.0, con sei telecamere e strumentazione interattiva che, in aggiunta al ritorno delle lezioni in presenza consentirà di seguire alcune attività anche in streaming.
Intanto da martedì prossimo iniziano i corsi di recupero, in attesa di accogliere tutti gli studenti, il 14 settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI