Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 19:31

Lavoratori Bekaert alla Laika, questione trasporti

Lavoratori Bekaert ad una iniziativa di solidarietà

Oggi incontro in Regione tra i sindaci interessati dalla vicenda. Come aiutare i sessanta dipendenti a raggiungere il nuovo stabilimento di Tavarnelle



FIGLINE E INCISA — Giulia Mugnai, sindaca di Figline e Incisa si è incontrata in Regione con l'assessore Stefano Baccelli e con Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro del presidente Eugenio Giani. All’incontro fiorentino erano presenti anche sindaci di San Casciano e Barberino Tavarnelle.

La riunione in Regione è servita per affinare la questione urbanistica ma anche le problematiche relative ai trasporti, afferenti all'accordo di sviluppo sottoscritto dalla Regione Toscana, attraverso il quale la nota azienda Laika assumerà 60 lavoratori ex Bekaert nel nuovo stabilimento di Tavarnelle.

“Sessanta lavoratori avranno tra qualche giorno, finalmente, una risposta occupazionale – ha commentato Giulia Mugnai - È il segnale di speranza che aspettavamo e che ci spinge ancora di più e continuare la battaglia iniziata a giugno del 2018 per il futuro di Figline e Incisa”.

“Come Comune di Figline e Incisa lavoriamo insieme alla Regione – ha spiegato la sindaca - per garantire il trasporto pubblico e il relativo parcheggio scambiatore, permettendo così ai lavoratori di raggiungere con maggiore facilità lo stabilimento di Tavarnelle, ammortizzando tempi e costi di spostamento”.

“Contestualmente – ha aggiunto la sindaca di Figline e Incisa - continuiamo a confrontarci sia con la Regione che con il Ministero per il progetto di reindustrializzazione che serve a far ripartire lo stabilimento di Figline. Poiché questo nostro territorio ha bisogno di una prospettiva concreta di lungo periodo, perché lo sviluppo produttivo della vallata passa da lì”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno