Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 14:38
Giornata particolare nel ricordo di Pian d’Albero

Per la prima volta la commemorazione dell’eccidio si è svolta in forma ridotta per evitare assembramenti nel rispetto delle norme contro il contagio
FIGLINE E INCISA — Il 76° anniversario dell’eccidio di Pian d’Albero si è svolto in forma ridotta per evitare assembramenti, in linea con le disposizioni nazionali in tema di prevenzione del contagio da Covid19. La cerimonia, che si è tenuta ieri mattina ha visto la partecipazione della sindaca del Comune di Figline e Incisa, Giulia Mugnai, della presidente del Consiglio comunale Silvia Fossati, della Giunta comunale e di alcuni Consiglieri comunali. Presenti anche rappresentanza istituzionali dei Comuni limitrofi (Pontassieve, Pelago, Rignano sull'Arno, Greve in Chianti, Reggello, Castelfranco Piandiscò, San Giovanni Valdarno, Bagno a Ripoli, Firenze) e della Città Metropolitana di Firenze.
Sia a Sant'Andrea che a Pian d'Albero sono state deposte delle corone di fiori, comprese quelle arrivate in municipio da parte dei Black Watch (Royal Highland Regiment).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI